Dicono di noi…..

Clicca sull’immagine Data Fonte
07/06/2019

“Criocongelati” – Spettacolo teatrale del Laboratorio Espressioni

Gli studenti del Donegani, magistralmente diretti dal prof. Moiser e da Diana Manea, hanno registrato il tutto esaurito alla Sala Don Chiari  nello spettacolo conclusivo del Progetto Teatro 2019.

08/06/2019

“Flash – La Guerra nel mirino”

Gli studenti del Donegani dialogano con la storia. La classe quarta A ha realizzato e presentato un libro a commento di immagini di un secolo fa relative alla Grande Guerra. L’iniziativa si è resa possibile grazie al fondamentale sostegno economico della Banca Popolare di Sondrio e al Rotary Club di Sondrio che da sempre supporta il Donegani nelle sue attività progettuali.

Vai all’articolo interno de “La Provincia di Sondrio”

22/05/2019

Il Donegani trionfa al Trofeo BIM, il concorso annuale che premia le scuole che meglio si sono classificate nei Campionati Studenteschi provinciali.

Vai all’articolo in prima pagina de “La Provincia di Sondrio”
Vai all’articolo interno de “La Provincia di Sondrio”
Vai al servizio di Teleunica su Youtube

Visualizza il MEDAGLIERE DONEGANI 2019

08/05/2019

Prevenzione a scuola – Intervista alla prof.ssa Londoni

23/04/2019

Il Donegani eccelle nei Campionati Studenteschi provinciali di rugby e vola ai regionali di Calvisano del prossimo 8 maggio.

06/04/2019

Liceo Scientifico a indirizzo Sportivo (LISS) – Concessa la seconda sezione a partire dall’a.s. 2019/20

La pagina de “La Provincia di Sondrio” con i commenti istituzionali e il comunicato del Dirigente UST pubblicati da “Sondrio Today

Alcuni studenti con
il mitico Oreste Perri
29/03/2019 La classe quinta del Liceo Sportivo a Milano all'”Auditorium Giorgio Gaber” di Regione Lombardia per il convegno “Opportunità e fattori di rischio delle nuove tecnologie“.
  Donegani protagonista ai Campionati Studenteschi provinciali 2019 di basket.

19/03/2019

Servizio di Radio Telesondrio News relativo all’evento

Servizio di Teleunica Sondrio relativo all’evento

Visualizza la prima pagina Visualizza l'articolo 19/03/2019 La prima pagina e l’articolo de “La Provincia di Sondrio” e de “Il Giorno” e di “Centro Valle – Giornale di Sondrio” relativi alla conferenza promossa dal Rotary Club di Sondrio sul tema “Giovani, futuro del mondo” con Marco Confortola, numerose autorità, tutti gli studenti della sezione a indirizzo sportivo e successiva inaugurazione ufficiale della parete di arrampicata

13/03/2019 Tradizionale giornata dedicata alla sport inclusivo per realizzata di concerto con l’ANFASS provinciale e gli studenti e studentesse del Liceo Sportivo.

25/02/2019 Postato sul canale  Youtube del liceo il filmato del flashmob “Immagini di guerra, immagini di pace” dello scorso ottobre.

17/02/2019 Sub in cattedra al Donegani. Brevetto per 22 studenti del Liceo a indirizzo sportivo.
Il progetto realizzato dalle studentesse e studenti della classe quarta dello sportivo, grazie alla preziosa collaborazione di Valtellina Sub, costituisce secondo la FIPSAS “un valido riferimento a livello nazionale per le scuole”
03/11/2018

Echi di stampa e servizio di TSN sul Flash mob dei ragazzi del Donegani “Ricordare la guerra per lanciare messaggi di speranza” in occasione del Centenario della Grande Guerra.
15/11/2018 Quattro giorni in alta quota ad osservare il clima che cambia. Il Donegani protagonista del progetto “La scuola va in montagna” realizzato grazie alla sinergia fra Fondazione Creval, Fondazione Bombardieri e Parco Nazionale dello Stelvio.

Vai all’articolo su “La Provincia di Sondrio settimanale

08/10/2018 Inaugurata a Sondrio la mostra che tratteggia una figura a tutto tondo del “padre” delle strade dello Spluga e dello Stelvio. Un progetto realizzato da studenti e docenti del Liceo Scientifico Donegani di Sondrio e dell’Iis Da Vinci di Chiavenna.