Ultima modifica: 9 Agosto 2019
Liceo Scientifico "Carlo Donegani" > Comunicazioni > Docenti > Spettacolo teatrale “CRIOCONGELATI”

Spettacolo teatrale “CRIOCONGELATI”

5 Giugno 2019 – Sala Polifunzionale “Don Chiari” Sondrio – ore 18.00 e ore 21.00

 

Criocongelati, ovvero ibernati per potersi risvegliare in un’altra epoca e in un mondo decisamente migliore.

Ma dopo essere stati diciamo così “scongelati” alcuni millenni dopo da alieni provenienti da chissà quale lontano pianeta, attirati dalla nostra Terra perché “…appare verde e blu, una sfera stupenda…sembra un’opera d’arte…”, gli umani come si comporteranno?

Sapranno davvero ricominciare da capo e dimenticare i “vecchi” schemi di vita, la cattiveria e la corruzione che imperavano? 

Capiranno l’importanza di non ripetere gli errori del passato che avevano procurato gravissimi danni al nostro pianeta fino a portarlo alla sua autodistruzione?

Lo vedremo al termine della pièce messa in scena dal Laboratorio Teatrale Espressioni del Liceo Scientifico “Donegani” di Sondrio sul testo scritto sempre a quattro mani da Diana Manea e Gianluca Moiser, in programma mercoledì 5 giugno alle ore 21.00 presso la Sala Polifunzionale “Don Chiari” di Sondrio.

Tra ironia, battute divertenti e risate ci sarà tutto il tempo per riflettere su un tema invece molto serio e che coinvolge tutti noi a partire da adesso, perché di tempo, pare, ne abbiamo davvero poco per conservare un bene prezioso che ci è stato consegnato milioni di anni fa. 

E in tema  di scenari post apocalittici e di un  mondo del futuro  rigidamente controllato, alle ore 18.00 nella stessa sede gli attori del Laboratorio leggeranno brani tratti da “La peste scarlatta” di Jack London e “Il nuovo mondo” di Aldous Huxley.