Ultima modifica: 15 Novembre 2015
Liceo Scientifico "Carlo Donegani" > Comunicazioni > Iniziative didattiche > La Valtellina si impara a scuola. Il Fai al Donegani.

La Valtellina si impara a scuola. Il Fai al Donegani.

La delegazione di Sondrio del Fai (Fondo ambiente italiano) ha tenuto un modulo di approfondimento al liceo Scientifico Donegani durante la settimana di “sospensione” dell’attività didattica, che ha visto l’alternanza di lezioni di recupero delle materie insufficienti, a laboratori di diverso tipo. Fra le offerte, appunto, quella organizzata dalle docenti Bellotti Donata e Farina Sandra che, in collaborazione con la delegata del Fai per le scuole, prof.ssa Mariangela Cederna, ha coinvolto un gruppo di ventinove studenti delle classi prime in un approfondimento che attraverso la visita di un ciclo di affreschi – Le opere di Misericordia di Pendolasco (XIV e XV sec) trovati in una casa privata di Poggiridenti e oggi conservati al Museo valtellinese di storia e arte di Sondrio – ha voluto cercare di promuovere nei ragazzi consapevolezza del proprio passato, senso di appartenenza, curiosità intellettuale.

Guida speciale al museo è stata la direttrice Angela dell’Oca.

Vai alla pagina di Youtube