Ultima modifica: 19 Giugno 2020
Liceo Scientifico "Carlo Donegani" > Comunicazioni > Comunicazioni > Il Liceo Donegani vincitore del concorso “La scuola va in montagna” 2019/20

Il Liceo Donegani vincitore del concorso “La scuola va in montagna” 2019/20

La classe vincitrice del concorso bandito da Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, Fondazione L. Bombardieri, Parco Nazionale dello Stelvio, Società Economica Valtellinese e Fondazione AEM, è stata la 3BLS del Liceo Scientifico Donegani di Sondrio con il video “Amianto e demantoide: i tesori della Val Malenco”.

La ,Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, la Fondazione L. Bombardieri con il Parco Nazionale dello Stelvio, la Società Economica Valtellinese e la Fondazione AEM condividendo l’obiettivo di educare i giovani alla valorizzazione del paesaggio locale attraverso la conoscenza diretta della montagna, organizzano, in collaborazione con l’ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio, l’iniziativa “La scuola va in montagna”, progetto dedicato agli studenti degli Istituti Secondari di 2° grado della provincia di Sondrio e di Crema. Il concorso in oggetto è finalizzato, da un lato, a incoraggiare gli studenti delle classi terze all’avvicinamento, alla ricerca attiva e alla comprensione delle tematiche più significative che riguardano l’ambiente montano, dall’altro ad offrire, come premio alle classi vincitrici, l’esperienza di quattro giorni a contatto con l’ambiente alpino con l’assistenza e l’affiancamento di esperti. La classe vincitrice per la Provincia di Sondrio è stata la 3BLS del Liceo Scientifico Donegani di Sondrio con il video “Amianto e demantoide: i tesori della Val Malenco”.

Vai al filmato vincitore del concorso, reperibile sul canale Youtube del Liceo Donegani