Ultima modifica: 7 Dicembre 2013
Liceo Scientifico "Carlo Donegani" > Comunicazioni > Comunicazioni > Contributi economici ad alunni per viaggi istruzione

Contributi economici ad alunni per viaggi istruzione

Contributi economici ad alunni per i viaggi di istruzione Anno Scolastico 2013-2014 – Le richieste vanno presentate entro il 30 novembre 2013

Ministero dell’ Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Liceo Scientifico Statale  “Carlo Donegani”
Via Donegani, 3 – 23100 Sondrio
PEC: sops01000e@pec.istruzione.it

Sondrio, 07/10/2013

Agli studenti e tramite loro ai genitori

Oggetto: Contributi economici ad alunni per viaggi istruzione

Si comunica che il Consiglio d’istituto, nella seduta del 21 marzo 2013,  ha deliberato la costituzione di un fondo  per venire incontro agli alunni che non partecipano ai viaggi d’istruzione per motivi economici e nella seduta del 28 maggio 2013, ha stabilito i  criteri che vengono di seguito riportati.

Due fasce di reddito per l’erogazione del contributo:

•  fascia 1: per gli alunni la cui famiglia rientra in una situazione reddituale e patrimoniale ISEE, relativo all’ultimo anno dichiarato, inferiore o uguale a €  11.200,00. Viene  prevista una copertura finanziaria per singola richiesta fino ad un massimo del 50% del costo complessivo del viaggio;
  • fascia 2: per gli alunni la cui famiglia rientra in una situazione reddituale e patrimoniale ISEE, relativo all’ultimo anno dichiarato, compreso tra € 11.200,01 fino a  €15.500,00. Viene  prevista una copertura finanziaria per singola richiesta fino ad un massimo del 30% del costo complessivo del viaggio;

• concedere una deroga ai limiti di cui ai punti precedenti, con possibilità di arrivare alla copertura del 100% del costo del viaggio, a discrezione del Dirigente Scolastico soltanto per i casi di alunni meritevoli che si trovano in note e comprovate condizioni di disagio economico e famigliare e segnalati dal Consiglio di Classe.
  • Il contributo complessivo erogato non potrà comunque superare la somma di  €    1.500,00.

BENEFICIARI

Possono presentare richiesta le famiglie degli alunni che frequenteranno questo Liceo nell’a.s. 2013/2014, in possesso dei requisiti suesposti.

I richiedenti in possesso dei requisiti sono inseriti in apposito elenco che sarà approvato dal Dirigente Scolastico con proprio decreto.

Il contributo diminuirà, di pari importo,  la quota di partecipazione ai viaggi d’istruzione del beneficiario.

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA

La domanda, deve  essere presentata  alla segreteria del Liceo Scientifico “C. Donegani” – Sondrio   o inviata per posta  entro le ore 12:00 del  30 novembre 2013 avvalendosi esclusivamente del modello di domanda allegato al presente bando.

Alla domanda dovrà essere allegato il Modello I.S.E.E. anno 2013 per redditi prodotti nell’anno 2012.

La domanda dovrà essere sottoscritta dal genitore o dagli altri soggetti che rappresentano il minore. Per soggetti che rappresentano i minori si intendono tutti coloro, purché persone fisiche, a cui il minore e affidato con atto del Tribunale dei minorenni.

La domanda, ove non richiesta  la documentazione,  è redatta sotto forma di autocertificazione, ai sensi degli artt, 46 e 47 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445.

La scuola si riserva la possibilità di effettuare controlli, ai sensi del DPR n. 445/2000, sulla veridicità delle dichiarazioni.

Il Dirigente
Simon Pietro Picceni

Contributo viaggi - modello di richiesta
Titolo: Contributo viaggi – modello di richiesta (0 click)